FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Storia dei Negozi "Toscana lovers"

Toscana lovers Siena si trova a pochi metri da Piazza del Campo nella Nobile Contrada dell’Oca; poco lontano c’è la casa dove, nel 1347, nacque Santa Caterina. Siamo quindi nel cuore medioevale di Siena dove si incrociano i tre Terzi (le tre parti) della città. L’edificio che ospita il negozio era originariamente un convento, poi, come tutto il rione di Fontebranda, fu utilizzato per le botteghe artigiane e per il commercio. E’ qui che Nello Bianchini aveva il suo negozio di pellami all’inizio del Novecento. Da Nello il negozio passò alla figlia Lelia e da lei al figlio Carlo Gardini che è nato nell’appartamento al piano di sopra. Carlo ha sposato Donatella Cinelli Colombini e insieme, nel 2006, hanno creato “Toscana lovers” un negozio dedicato ai prodotti di artigianato toscano d’eccellenza e di grande tradizione.

 MG 8231

 

Il 24 marzo del 2016, è stato inaugurato il secondo negozio "Toscana lovers" a Bagno Vignoni per replicare il successo di quello di Siena.
Bagno Vignoni, si trova nel parco della Val d’Orcia patrimonio dell’Umanità Unesco per la bellezza del suo paesaggio agricolo e la ricchezza di piccole città d’arte. Una cornice meravigliosa per un piccolo borgo diventato un luogo cult per gli amanti del wellness grazie alla sua esclusività e alla sua storia. Infatti Bagno Vignoni è l’unico centro termale medioevale ancora intatto; al centro ha la vasca in cui si bagnarono Santa Caterina e Lorenzo il Magnifico mentre sul fianco della collina ci sono i mulini sotterranei che venivano alimentati dalle sorgenti calde.

Toscana Lover è proprio su un lato della piazza delle Sorgenti.

IMG 4294IMG 4296